lunedì 1 ottobre 2007

Sito web del comune

Il sito del Comune di Olgiate Molgora aveva proprio bisogno di un bel restyling.
Il risultato di 6 mesi di lavoro sarà un portale all'avanguardia per organizzazione e accessibilità.

Qui sotto potete vedere un'anteprima della homepage:





Il sito sarà organizzato in sezioni. I servizi offerti dal Comune saranno suddivisi per "eventi della vita". Ci saranno sezioni per ogni assessorato, per il notiziario Dialoghi, il Consiglio Comunale, la Giunta e molto altro ancora.
Abbiamo previsto una sezione "Conoscere Olgiate" con la storia del paese, i personaggi storici, le pubblicazioni di storia locale e molte news sulle frazioni.
Ogni associazione avrà una pagina a disposizione per parlare della sua storia e delle sue attività a tutti i cittadini.


Inoltre, abbiamo previsto una pagina che sarà tradotta in varie lingue rivolta ai nuovi cittadini del nostro paese, stranieri e non. In questa sezione ci saranno molte informazioni di pubblica utilità, i numeri da chiamare in caso di emergenza, le istruzioni per la divisione dei rifiuti e le informazioni sulle scuole e sui servizi essenziali. La sezione "nuovi cittadini" ha l'obiettivo di migliorare la fruizione dei servizi da parte di coloro che arrivano nel nostro comune e spesso possono provare un senso di disorientamento e non conoscere adeguatamente tutte le opportunità che il nostro paese offre e i servizi che sono a disposizione di tutti i cittadini.





Nessun commento: