martedì 24 febbraio 2009

Festa della donna

LA BANCA DEL TEMPO
In collaborazione con SPI - CGIL
col patrocinio dell'Amministrazione Comunale
organizza la:
FESTA DELLA DONNA
DOMENICA 8 MARZO 2009 ORE 17:00
presso la Sala Civica Comunale di Viale Sommi Picenardi
ci allieterà il
"TRIO DI ARONNE DELL'ORO"
con
"Canti dell'Italia mediterranea"
De Andrè e molto altro.....
L'invito è aperto a tutti
INGRESSO LIBERO
Seguirà rinfresco

Nuovo appuntamento al tè letterario

La biblioteca comunale e
l'Assessorato alla cultura di Olgiate Molgora
ti invita per un nuovo appuntamento del...
TE' LETTERARIO
SABATO 7 MARZO ORE 16.30
presso l'atrio del palazzo comunale
(via stazione, 20)

IL LIBRO SCELTO PER LA LETTURA DI QUESTO MESE E'
"L'ULTIMO ORCO" di Silvana De Mari
SIETE TUTTI INVITATI!!!

venerdì 20 febbraio 2009

La donna tra sacro e profano


L'assessorato alla Cultura
in occasione dell'8 marzo, festa della donna
presenta...

LA DONNA TRA SACRO E PROFANO

CICLO DI CONFERENZE TENUTE DALLA DOTTORESSA RAFFAELLA CATTANEO

ISCRIZIONE GRATUITA PRESSO
LA BIBLIOTECA COMUNALE

UNA DONNA - NEFERTARI E LA TOMBA
Mercoledì 11 Marzo 2009, ore 21.00
presso la Sala Civica di V.le Sommi Picenardi, Olgiate Molgora

LA SACRA - LE GRANDI DEE (VENERI E POTNIA THERON)
Mercoledì 18 marzo 2009, ore 21.00
presso la Sala Civica di V.le Sommi Picenardi, Olgiate Molgora

LA PROFANA - LE SPOSE DIVINE E LA PROSTITUZIONE SACRA
Mercoledì 25 marzo 2009, ore 21.00
presso la Sala Civica di V.le Sommi Picenardi, Olgiate Molgora

LA STREGA - L'OCCULTO DI ELUSI: DEMETRA E PERSEFONE
Mercoledì 1 aprile 2009, ore 21.00
presso la Sala Civica di V.le Sommi Picenardi, Olgiate Molgora

lunedì 26 gennaio 2009

Libri in scena

Posto Unico Polo di Brivio 2009.
Direzione artistica: Scarlattine Teatro

14 spettacoli per un fantastico viaggio letterario tra parola, musica e suono.

Libri in scena è un percorso di spettacoli ed incontri letterari in cui attori e musicisti danno fiato ai libri per gustare e assaporare, per sorridere e riflettere, per scoprire e riscoprire il piacere della lettura, dell’azione teatrale e dell’ascolto. Rivolto a chi già ama i libri, a chi li ama meno e a chi li vuole amare.
Racconti, poesie e romanzi nella loro versione teatrale vi coinvolgeranno in un avvincente viaggio letterario che vi condurrà lungo i grandi e piccoli temi della poesia, classica e contemporanea. Gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico di piccoli, piccolissimi, adolescenti e agli utenti delle biblioteche, ai cittadini, per invitarli e avvicinarli alla lettura.
Temi speciali della rassegna quest’anno l’Esplorazione Polare, la Montagna e la Poesia, con la presenza eccezionale di Alda Merini.

Il programma completo è disponibile all'indirizzo: http://www.scarlattineteatro.it/posto_unico.html

giovedì 15 gennaio 2009

mercoledì 14 gennaio 2009

ECCEZIONALE: 20 biglietti per la Prima di Aida alla Scala

Il Teatro alla Scala ci propone la possibilità di avere 20 biglietti per assistere alla Prima dell'Aida che si terrà in data 20 giugno.
Chi è interessato a questa straordinaria opportunità però dovrebbe acquistare un pacchetto di due opere e venire ad assistere (oltre all'Aida in giugno) a un'opera un po' meno nota: L'affare Makropulos che andremo a vedere domenica 18 gennaio (quindi questa domenica) alle ore 15.00 presso il Teatro alla Scalainformazioni: http://www.teatroallascala.org/it/stagioni/2008_2009/opera-e-balletto/l_affare_makropulos_1.html

Chiedo agli interessati di mandarmi una loro prima adesione entro stasera (email isabella.lavelli[at]yahoo.it), infatti potremo usufruire di questa opportunità che ha del miracoloso, solo se raggiungiamo la quota di 20 persone iscritte.
Poi domani in giornata chiamerò le persone che mi hanno dato la loro adesione per comunicare i particolari organizzativi relativi alla consegna dei biglietti.
Vi segnalo che la Prima di Aida, che andremmo a vedere, avrà la regia di Zeffirelli e l'orchestra sarà diretta dal maestro Baremboin. Si tratta dunque di un'occasione eccezionale che probabilmente non capita di avere molto spesso.
Perciò diffondete la voce e aderite numerosi...

SONO A DISPOSIZIONE PER QUALUNQUE RICHIESTA DI INFORMAZIONI AL NUMERO 347.812.7552

sabato 3 gennaio 2009

Giornata della memoria 2009: Nazirock

Abbiamo deciso di celebrare la Giornata della Memoria 2009 in un modo un po' particolare.
Quest'anno proietteremo il film documentario Nazirock che ci ricorda come esistano ancora in Italia gruppi giovanili che si rifanno a ideologie naziste, xenofobe e violente.
Per riflettere su tutto ciò:
Sabato 17 gennaio - ore 21.00
presso la Sala Civica di V.le Sommi Picenardi
Poiezione di:
Nazirock
e incontro con l'autore Claudio Lazzaro
Iniziativa dell'assessorato alla cultura di Olgiate Molgora, nell'ambito delle celebrazioni della giornata della memoria 2009