Un calendario di eventi fantastici e due appuntamenti imperdibili a Olgiate Molgora:
SABATO 31 AGOSTO
Presso Casa Gola - Olgiate Molgora
ore 21.00
Teatro Periferico
Soul food
con Giorgio Branca e Dario Villa,
regia Paola Manfredi
In un’atmosfera da tunnel metropolitano, un incontro tra due uomini, due anime affamate: un’anima oscura e un’anima candida. Ma non è uno scontro tra il bene e il male, piuttosto tra due modi di intendere la vita: il primo è talmente cerebrale e incatenato a doppia mandata in un tunnel che non ha uno sbocco né in entrata né in uscita, che vuol farla finita con la vita e guarda dall’alto della sua superiorità intellettuale gli altri, i comuni mortali; l’altro, che gli sta di fronte e gli offre cibo e cuore, tenta di parlargli di amore – amore per gli altri, amore per se stesso, amore per la vita – e cerca di insinuargli l’idea che tutto sta in una frase sola che bisogna avere il coraggio di dire, anche se non è facile da accetta- re, perché significa sapere di essere dipendenti, sapere che non puoi salvarti da solo, accettare che è da lì che origina- no tutti i tuoi affanni, anche se non lo sai, anche se ti sembra folle, anche se ti senti immeritevole, anche se lo rifiuti, anche se lo neghi con tutte le tue forze, anche se scegli di non credere, anche se remi contro o neanche sai di remare.
ore 22.15
Animanera
Try creampie! Vuoi venire a letto con me?
di Antonio Spitaleri e Elena Cerasetti,
regia di Aldo Cassano
Storie di amori diversi, di passioni, di desideri ardenti, travolgenti, totali.
Amori che scorrono sulla sottile linea rossa che separa vita e morte, eros e violenza, autocoscienza e confusione. Try Creapie è un viaggio che, attraverso esperienze artistiche e letterarie del secolo scorso, trova parole rispondenti alle sensibilità più diverse. L'amore viene scandagliato nelle sue pieghe più segrete: dall'ossessione alla gelosia, dall'abban- dono all'appagamento dei sensi, dalla lontananza al contatto fisico, dall'immaginazione alla concretezza, attraverso parole sublimi ed evocative, a volte dolorose a volte ironiche. Perché eterni sono i versi, non l'amore. Un mondo proibito. Un punto di non ritorno. Un boudoir onirico che vedrà gli avventori entrare uno ad uno in morbidi letti, a stretto contatto, con i personaggi mitici della letteratura del '900.
Prenotazione obbligatoria – posti limitati
Presso la biblioteca comunale sono in distribuzione i voucher che danno diritto ai residenti a Olgiate Molgora ad assistere a uno spettacolo gratuitamente.
Nessun commento:
Posta un commento